Il Duomo di Tivoli

Visita il sito della Chiesa di S.Silvestro

Navata centrale

 

Se il tempo e l'interesse te lo concederanno, avrai l'occasione di vedere le opere d'arte e di apprezzare le bellezze contenute in questa Basilica e Cattedrale di San Lorenzo martire. Alcune di esse potranno risultare di modesta fattura, altre di ineguagliabile valore storico-artistico, ma tutte ugualmente preziose al cuore del popolo Tiburtino, poiché nate dalla Fede e dal sacrificio di chi le ha desiderate per rendere debito culto al Signore.

L'invito quindi è di ammirarle con gli "occhi dello Spirito". Solo così riusciremo ad andare oltre il valore materiale degli Oggetti e a leggerne quel significato profondo e spirituale, che dura nel tempo. I veri artisti infatti ci ricordano che le opere, semplici o splendide che siano, non hanno il compito di stupirci sulla grandezza degli autori, ma di condurci ad ammirare la bellezza del Creatore ed adorarne il Mistero!

E allora...buona navigazione, nella speranza che un giorno non lontano potrai contemplare di persona quanto ora vedi nello schermo!

 

Mons. Luigi Francesco Can. Casolini
Arcidiacono della Cattedrale

Torna all'inizioTorna all'inizio